A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il cittadino con disabilità motoria e sensoriale di natura permanente che incontra ostacoli, impedimenti o limitazioni ad usufruire, in condizioni di adeguata sicurezza ed autonomia, la proria abitazione di residenza anagrafica può presentare domanda al Comune di residenza per chiedere un contributo per il superamento delle barriere architettoniche.
Il termine per la presentazione della domanda è fissato al 31 dicembre di ogni anno: la domanda verrà inoltrata dall’unità operativa amministrativa alla Regione entro il successivo 31 marzo. Le domande presentate dopo il 31 dicembre verranno ovviamente inoltrate alla Regione entro il 31 marzo dell’anno successivo.
La domanda deve essere presentata prima di iniziare i lavori e prima di pagare qualunque acconto ai fornitori.
Successivamente alla presentazione di questa domanda di contributo potrà essere consegnato eventuale verbale di aggravamento dell’invalidità e/o peggioramento dell’indicatore ISEE del nucleo familiare, al fine di migliorare il punteggio nella graduatoria.
Dopo il ricevimento della comunicazione di concessione del contributo inviata dal Comune:
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contributo economico.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio